Un progetto ambizioso


cover-happy-2
 
Nell’ambito del progetto BDBO,Egina Srls ha deciso di coinvolgere l’associazione culturale VIAINDUSTRIAE nella creazione di un gruppo di disoccupati di lungo periodo interessati ad intraprendere un percorso finalizzato allo sviluppo della capacity building e dell’imprenditorialità,intesa come l’insieme di capacità e competenze necessarie per tradurre le idee in azioni.

Dopo un attento mapping della comunità locale,delle relative risorse e necessità,si è creato un gruppo di ex lavoratori del settore della moda (disegnatori,modellisti,rammagliatrici)interessati a collaborare nel progetto HAPPY FASHION coordinato da VIAINDUSTRIAE.

HAPPY FASHION è un progetto basato sulla valorizzazione della moda locale e le sue maestranze.Si è deciso quindi,attraverso incontri ed un laboratorio pratico (realizzato grazie alla cooperazione di realtà chiave della comunità locale)che hanno portato alla selezione ed alla creazione di alcuni capi.

Un progetto ambizioso,che però continua a motivare ed a coinvolgere i partecipanti in attività e sfide sempre più interessanti.

Il gruppo infatti, non si è solo messo alla prova nella realizzazione dei capi,ma anche alla vendita online.L’idea infatti è quella di continuare il progetto con la creazione di un disponibile on demand (online).

A breve sarà online il sito in cui i capi saranno acquistabili.